Post

CONCORSO TEA

Immagine
 Oggi come post conclusivo (FINALMENTE) vi presento il lavoro che abbiamo svolto per il concorso Tea. Allora come prima cosa abbiamo creato un set fotografico per poter illustrare al meglio i vestisti avevevamo creato. Poi dopo aver fatto tutte le foto del caso, abbiamo svolto tutto il lavoro digitale . abbiamo fatto la copertina, mockup delle spille e di un adesivo poi abbiamo fatto un sottospece di post su Facebook dove al posto di un normale post ci abbiamo inserito le foto che abbiamo scattato. adesso vi metto i miei elaborati. buona visione.

FACCE DA COLLAGE

Immagine
AAAAA regà bon giorno ribenvenuti nel mio blog oggi vi mostrerò il volto di mia nonna da tutte le sue migliori angolazioni (ho mia nonna di fianco a me con il ferro puntato) . Quindi ho chiesto a mia nonna di fare una foto da poter mettere come sfondo dell'elaborato poi dopo ho scattato 9 foto da poter rientrare nei margini della consegna della prof. Per poter creare l'elaborato bisognava utilizzare photoshop. Adesso mi mostrerò il mio lavoro ; )

RICERCA SUI FOTOGRAFI

Immagine
Ciao a tutti i miei seguaci, nelle ultima settimana, i prof ci hanno assegnato un sottospecie di ricerca su degli fotografi; a me è capitato Diane Arbus. Diane Arbus era una attrice molto strana ma alla fine non mi è dispiaciuto lavoraci sopra. Dopo averci assegnato i fotografi la prof galli ci ha detto che avremmo dovuto afre oltre che alla normale ricerca dovevamo svolgere ulteriormente un foto che sia nello stile del fotografo. Adesso vi metto la foto che ho scattato per poi essere elaborata su photoshop e sopratutto la ricerca che ho svolto.  

ESERCIZIO POP-ART

Immagine
Ciao tutti i sono il mitico ed inimitabile il vostro blogger preferito,  oggi vi farò vedere il mio lavoro mitico  che ho svolto su ordine dai nostri professori Galli e Kay. I professori dopo averci spigato il procedimento abbiamo iniziato. Abbiamo iniziato a cercare il nostro soggetto da sottoporre al lavoro, io ho scelto la Monnalisa pensando che fosse una cosa semplice ma subito dopo aver iniziato mi accorto che il soggetto era pieno di ombre quindi rendeva il progetto veramente difficile. Per il lavoro a mia sorpresa abbiamo utilizzato Illustrator; abbiamo iniziato a scontornare il soggetto con i strumenti penna e pennello per poter creare la base del viso per poi dopo ripetere il processo nella parte inferiore del soggetto dove ci sono le mani. Ecco a voi la mia opera d'arte che Leonardo Da Vinci ancora oggi mi sta invidiando.

GITA

Immagine
 Ma ciao a tutti,, grazie ai nostri professori oggi abbiamo fatto una gita virtuale a New York. Grazie all'utilizzo di classroom e un outfit abbastanza americano ci siamo fatti degli autoritratti che dopo con photoshop abbiamo ritagliato. Durate le ore di lezione la prof ci ha spiegato come è vivere a New York e ci ha fatto introfulare nei musei della Big Apple spiegandoci le varie opere d'arte.

FOTO DOPPIE

Immagine
 Salve a tutti, oggi i prof ci hanno assegnato un esercizio a parer mio molto complesso dove consisteva di creare con photoshop una foto con doppia persona in posizioni diverse. Abbiamo dovuto scattare due foto nella stessa posizione con lo stesso soggetto per poter creare un'unica foto dove la persona è rappresentata più volte. Ma prima di iniziare a scattare tutte le foto necessarie per poter eseguire correttamente il nostro esercizio la prof Galli ci ha fatto vedere degli esempi che ha postasto sul suo profilo Instagram delle foto in cui lei ha si è rappresentata più volte in posizioni diverse. A PRESTO.

Autoritratto

Immagine
 Il prof il 28 ottobre ci ha portato in laboratorio per  poter utilizzare per la prima volta Photoshop; la consegna era rappresentare la nostra carta d'identità con le nostre immagini scelte da casa (io ho scelto un'immagine di LBJ il mio giocatore preferito, una palla da basket per rappresentare il mio sport preferito, poi ho scelto di Dybala per rappresentare la mia squadra del cuore cioè la Juventus,...). In laboratorio eravamo tutti agitati per la novità, compreso me medesimo. La prof dopo una spiegazione molto specifica sugli strumenti che bisognava usare, come rimpicciolire una foto o come si faceva ad aggiungere una foto che avevamo scelto molto accuratamente a casa. Il mio lavoro completato me l'ho aspettavo che venisse meglio; perché ho scelto delle foto che non entravano perfettamente nella carta d'identità quindi le mie foto sono molto sfalsate e "sciolte". QUINDI HO SCELTO IL LAVORO DELLA MIA COMPAGNA DELLA CLASSE.